Una cosa di cui non si parla non è mai esistita. (O. Wilde)
PDF Stampa E-mail

L’ufficio stampa di Donata Brusasco nasce nel 2000. Dopo un ventennio d’attività come pubblicitaria e giornalista, mettere a disposizione della clientela il know how maturato nel mondo della comunicazione era divenuto, nel suo processo di crescita professionale, un passaggio quasi inevitabile.
Un addetto stampa deve conoscere bene la tempistica e il linguaggio del giornalismo. Aver collaborato con molte testate, comprese quelle on line, stendendo articoli, pubbliredazionali e servizi le hanno permesso di avere ben presenti le esigenze dei colleghi che operano nelle redazioni. Sapere ciò di cui i giornali hanno bisogno per svolgere al meglio il loro lavoro è uno dei punti di forza di un ufficio stampa, la rete delle relazioni diventa è il valore aggiunto.

Donata Brusasco riesce in breve a creare un struttura versatile e snella, avvalendosi di un team di professionisti specializzati nei diversi settori, che le permette di spaziare in più campi dallo sport al turismo, dalla cultura allo spettacolo. Per un Ufficio stampa cambiare settore è un modo per arricchirsi e rimanere sempre aggiornato. Portare la voce dei clienti ai Media, trasformarla in notizia, dando valore a tutte le attività di marketing e di comunicazione rappresentano una sfida e un’avventura stimolante. La professionalità di un ufficio stampa sta proprio nell’inviare al giornalista le notizie più interessanti per i lettori della testata per cui scrive. Più il comunicato è sulla lunghezza d'onda della redazione, più le informazioni saranno riportate come sono state proposte. Un attento e serio lavoro di relazione permette di centrare il bersaglio e produrre una rassegna stampa non solo numericamente, ma qualitativamente interessante.

.